Diete ed Integratori per Anziani
Scopri come un biologo nutrizionista può darti indicazioni precise e personalizzate sulla alimentazione per gli anziani, dalla dieta all'uso di integratori
Più l’aspettativa di vita aumenta, più c’è la necessità, il bisogno e la voglia di
tenersi in forma anche in età avanzata ed anche qui la nutrizione e la figura del Nutrizionista giocano un ruolo chiave nel benessere della persona.

Nel corso degli anni, l’organismo subisce delle modificazioni strutturali a carico soprattutto di ossa e muscoli, che diventano le prime più fragili ed i secondi sempre più deboli, la tendenza a questo degrado fisiologico è comunque assolutamente rallentabile tramite un’alimentazione mirata e una blanda attività fisica adeguata all’età e alle capacità del soggetto.
Anche la lucidità mentale, la memoria e l’efficienza psichica risentono tantissimo di come ci si nutre, ed è ovvio che un’altra volta l’alimentazione può sopperire a molte carenze che le riducono.
Gli uomini hanno la tendenza a sviluppare la sarcopenia ossia un’eccessiva riduzione della massa magra, le donne invece tondono a sviluppare una fragilità ossea
che va compensata anche con l’uso di integratori
specifici a base di vitamina D di cui spesso si è carenti.
Particolare attenzione va inoltre dedicata alla programmazione di una dieta per diabetici anziani.
In ogni caso, per avere un quadro più preciso e una
dieta per anziani personalizzata, è necessaria una visita presso il mio studio.